Roma, 29/01/2025

È con grande gioia e soddisfazione che esprimiamo le più sincere congratulazioni ad Alba Kepi per la sua recente elezione a Presidente di Ammpe Italia, il Capitolo italiano dell’Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici (Ammpe World).

Alba Kepi, giornalista e scrittrice di lunga esperienza, è stata eletta con l’obiettivo di continuare a promuovere la presenza e il riconoscimento delle donne nel panorama giornalistico e culturale. La sua elezione rappresenta un meritato riconoscimento del suo impegno costante nel promuovere la parità di genere e nell’affermare i diritti delle giornaliste e scrittrici.

Patricia Mayorga, predecessora di Alba Kepi ha dichiarato: “Sono convinta che, sotto la sua guida, Ammpe Italia continuerà a crescere, affrontando nuove sfide, raggiungendo traguardi significativi. La visione e la leadership di Alba Kepi saranno cruciali per rafforzare l’Associazione, favorire la cooperazione tra le giornaliste e scrittrici italiane e internazionali e promuovere l’importanza di una narrazione equilibrata e inclusiva.”

Con l’elezione a Presidente, Alba Kepi avrà il compito di rappresentare Ammpe Italia, non solo a livello nazionale, ma anche in un contesto internazionale, mettendo in evidenza il lavoro delle donne nel giornalismo e nella scrittura, favorendo nuove opportunità di crescita e sviluppo per tutte le professioniste del settore.

“Le auguro un mandato ricco di successi e ispirazione, certa che il suo impegno contribuirà in modo determinante al progresso dell’Associazione e alla visibilità delle donne in ambito giornalistico” conclude Patricia Mayorga.